Ricerca

Puoi utilizzare gli operatori booleani. Ad esempio: "affido congiunto" oppure "accesso abusivo -casa".

Contatti

Per contattare lo Studio Legale Cappelleri potete utilizzare uno dei seguenti recapiti:

Studio Legale Cappelleri

Via Caio Mario, 13
00192-Roma, RM, ITALY
Telefono: +39 06 32651246
Fax: +39 06 66209666
Fax: +39 06 32651296
Email:
SIP Url: 5343426@sip.messagenet.it

 

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Perizie tecniche di informatica forense e difesa giuridica in materia informatica

Lo Studio Cappelleri ed in particolare l'Avvocato Antonino Cappelleri sono da anni presenti sulla scena dell'informatica giuridica e si occupano proficuamente e da vicino dei punti di incontro fra il diritto e le nuove tecnologie.

Siamo pertanto disponibili non solo ad esaminare i casi giuridici che coinvolgono materie informatiche, ma anche per la redazione di perizie e consulenze tecniche di parte in tema di informatica forense coadiuvando le strategie difensive di colleghi avvocati.

Vi invitiamo, dunque, a prendere contatti con lo studio per qualsiasi questione relativa al diritto dell'informatica, garantendo sin d'ora la massima disponibilità e la profonda conoscenza degli aspetti tecnologici delle materie informatico-giuridiche.

PEC - Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificate è una realtà tutta italiana e come spesso accade, è una realtà più ambigua che concreta.

 

Equa riparazione - Ricorso e risarcimento in base alla legge Pinto

La legge n. 89/2001 (c.d. Legge Pinto) ha introdotto nel nostro ordinamento la possibilità di ottenere il risarcimento per i casi di ingiustificata durata del processo.

Chiunque sia stato parte di un processo, che l'abbia vinto o perso, può ottenere dallo Stato Italiano una equa riparazione del danno patito a causa della durata del procedimento se, in primo grado, sia durato più di tre anni oppure se, in fase di impugnazione, sia durato oltre due anni.

Lo Studio Cappelleri si occupa, spesso gratis, delle pratiche connesse e necessarie ad ottenere il risarcimento che si aggira, tipicamente, in circa mille euro per ogni anno in eccesso rispetto a quelli prestabilite.

Non esitate a contattarci per ogni chiarimento.

Offerte di consulenza legale

Vi invitiamo a consultare le nostre offerte di consulenza legale virtuale e ufficio legale virtuale. Ove lo desideriate, contattateci direttamente, saremo lieti di discutere l'opportunità di avvalervi della collaborazione dello Studio Legale.

Pubblicazione dei redditi 2005 - Risarcimento del danno

L'Agenzia delle Entrate, com'è noto, ha diffuso il 30 aprile 2008, pubblicandoli su internet, i dati fiscali contenenti le dichiarazioni dei redditi del 2005 di tutti i contribuenti italiani.

La pubblicazione, per com'è avvenuta, appare fortemente lesiva degli interessi e dei diritti dei cittadini che, a parere dei professionisti dello studio, hanno diritto ad un adeguato risarcimento del danno patito.

Potete approfondire l'argomento cliccando qui per scoprire come ottenere il risarcimento del danno

Accertamenti fiscali - Studi di settore - Ricorso

L'Agenzia delle Entrate basa la maggioranza degli accertamenti fiscali pressoché unicamente sulle presunzioni fornite dai cosiddetti Studi di Settore.

Ad avviso dei professionisti dello studio, tale comportamento è fortemente lesivo dei diritti dei cittadini.

Qualora abbiate ricevuto un avviso di accertamento che ritenete ingiusto, lo studio è disponibile a fornirvi la necessaria consulenza per l'impugnazione dinanzi alla commissione tributaria competente. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Contatta lo Studio

Per contattare lo Studio Cappelleri, potete inviare un messaggio attraverso il modulo qui sotto

Profilo

Lo Studio Cappelleri si occupa di molteplici materie giuridiche, attraverso una formazione di professionisti variegata le cui professionalità consentono di affrontare con successo ogni materia giuridica.

Talune materie, come le questioni di diritto del lavoro e della previdenza sociale, famiglia, delle assicurazioni, delle nuove tecnologie, commerciale, amministrativo e penale, oltre a questioni stragiudiziali, fornendo assistenza in tema di contratti ed arbitrati vengono a volte affidate alle cure di professionisti esteri quali l'Avvocato Mauro D'Antonio e Cesare del Monte.

Mission & Vision

L'obiettivo dello Studio Legale Cappelleri, soprattutto negli ultimi anni, si è diretto nel segno di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza privata virtualmente a domicilio, con possibilità di contatti durante l'intera giornata, attraverso sistemi di comunicazione sempre più sofisticati e rapidi che consentono di ottenere risposte ai problemi ed ai quesiti pressoché in tempo reale.

Mission

L'avvento di internet, ovviamente, è stato colto fin dal principio comeplusvalore, sia nell'utilizzo come puro strumento che come ambito disviluppo delle competenze e conoscenze dello studio legale.

La registrazione del dominio "cappelleri.net",nel 1998, quasi 10 anni fa, è il segno tangibile dell'attenzione costante che lo studio continuamente riserva ad ogni novità scientifica e tecnologica, per poterne usufruire e poter interpetrare correttamente e con competenza i problemi dei clienti, anche quelli piùesigenti.

La Mission dello studio è fortemente indirizzata a trasformare l'ufficio in strumento di amplificazione del valore della propria clientela, fornendo una consulenza a 360 gradi cheguidi privati ed imprese verso il raggiungimento dei propri fini, attraverso percorsi rapidi e sicuri, per massimizzare i profitti e minimizzare i rischi intrinsecamente connessi con l'attività svolta.

L'idea portante che guida le relazioni ed ogni consulenza fornita è quella che una struttura di snelle dimensioni possa garantire, anche ad aziende di grandi dimensioni, puntualità, efficienza e qualità, pur sempre legate alla grande esperienza che il decano dello studio, dopo oltre 40 anni di professione, può garantire.