Ricerca

Puoi utilizzare gli operatori booleani. Ad esempio: "affido congiunto" oppure "accesso abusivo -casa".

Contatti

Per contattare lo Studio Legale Cappelleri potete utilizzare uno dei seguenti recapiti:

Studio Legale Cappelleri

Via Caio Mario, 13
00192-Roma, RM, ITALY
Telefono: +39 06 32651246
Fax: +39 06 66209666
Fax: +39 06 32651296
Email:
SIP Url: 5343426@sip.messagenet.it

 

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Difesa dei cittadini

Lo Studio Cappelleri, da sempre, ha trattato questioni di interesse diffuso, attivandosi in ogni sede per la difesa dei diritti dei propri clienti in particolare e di tutti i cittadini in generale.

A titolo d'esempio, contro i provvedimenti della Pubblica Amministrazione, l'Avvocato Mario Cappelleri si è battuto in ogni sede ogni qual volta era ravvisabile un eccesso di potere da parte degli enti locali e nazionali, ristabilendo i giusti criteri di legalità nelle singole questioni esaminate. Nel corso della sua carriera, infatti, ha più volte difeso dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali commercianti fatti segno di provvedimenti ingiusti in tema di licenze e autorizzazioni al commercio.

La stessa enfasi e lo stesso interesse viene quotidianamente profuso oggi come nei lunghi anni di carriera a favore di tutti i clienti, spesso difendendoli senza richiedere alcun compenso, nella convinzione che spesso i provvedimenti meno legittimi colpiscono proprio le categorie più deboli.

Questa sezione del sito è dedicata alle questioni di maggiore interesse attuale, nella speranza di fornire valide informazioni ai naviganti affinché possano giungere a conoscenza dei loro diritti e dei mezzi attraverso i quali attuarli. 

Difesa dal phishing

Il phishing è probabilmente una delle ultime frontiere delle frodi informatiche. Attraverso svariati e molteplici artifizi e raggiri, taluni malintenzionati mirano a recuperare dagli utenti, illegittimamente, i dati necessari all'accesso ad altri sistemi informatici per poter operare su questi ultimi, eventualmente trafugando denaro (come dai conti correnti online) o, semplicemente, recuperando informazioni riservate.

E' evidente che in queste ipotesi, gli utenti, truffati, devono potersi tutelare dai danni patiti, sia nei confronti dei truffatori (che sono però spesso difficili da rintracciare), sia nei confronti dei gestori dei servizi che contengono i loro dai sensibili (reclamando un sistema di protezione degli accessi efficiente che limiti gli accessi fraudolenti).

In queste ipotesi, lo Studio Cappelleri è disponibile a fornire la propria consulenza per facilitare la comprensione del fenomeno e la valutazione dei mezzi attuabili in contrasto con gli eventuali problemi insorti.

Equa riparazione - Ricorso e risarcimento in base alla legge Pinto

La legge n. 89/2001 (c.d. Legge Pinto) ha introdotto nel nostro ordinamento la possibilità di ottenere il risarcimento per i casi di ingiustificata durata del processo.

Chiunque sia stato parte di un processo, che l'abbia vinto o perso, può ottenere dallo Stato Italiano una equa riparazione del danno patito a causa della durata del procedimento se, in primo grado, sia durato più di tre anni oppure se, in fase di impugnazione, sia durato oltre due anni.

Lo Studio Cappelleri si occupa, spesso gratis, delle pratiche connesse e necessarie ad ottenere il risarcimento che si aggira, tipicamente, in circa mille euro per ogni anno in eccesso rispetto a quelli prestabilite.

Non esitate a contattarci per ogni chiarimento.

Contatta lo Studio

Per contattare lo Studio Cappelleri, potete inviare un messaggio attraverso il modulo qui sotto

Pubblicazione dei redditi 2005 - Risarcimento del danno

L'Agenzia delle Entrate, com'è noto, ha diffuso il 30 aprile 2008, pubblicandoli su internet, i dati fiscali contenenti le dichiarazioni dei redditi del 2005 di tutti i contribuenti italiani.

La pubblicazione, per com'è avvenuta, appare fortemente lesiva degli interessi e dei diritti dei cittadini che, a parere dei professionisti dello studio, hanno diritto ad un adeguato risarcimento del danno patito.

Potete approfondire l'argomento cliccando qui per scoprire come ottenere il risarcimento del danno

Accertamenti fiscali - Studi di settore - Ricorso

L'Agenzia delle Entrate basa la maggioranza degli accertamenti fiscali pressoché unicamente sulle presunzioni fornite dai cosiddetti Studi di Settore.

Ad avviso dei professionisti dello studio, tale comportamento è fortemente lesivo dei diritti dei cittadini.

Qualora abbiate ricevuto un avviso di accertamento che ritenete ingiusto, lo studio è disponibile a fornirvi la necessaria consulenza per l'impugnazione dinanzi alla commissione tributaria competente. Per maggiori informazioni, cliccate qui.